La zona industriale torna ad essere nel mirino di ladri che, col favore della notte, si introducono nei perimetri delle aziende per commettere atti predatori.
I fatti
Nella notte appena trascorsa ignoti si sono recati presso la zona “Bianca” per poi introdursi all’interno della ditta Itoprem srl che si affaccia su viale Marcello Chiatante al civico 86. L’azienda produce acciaio e si occupa di distribuzione di materiale utile per l’edilizia.
I malviventi sono riusciti a rubare un automezzo parcheggiato all’interno e che era carico di ferro.
La scoperta è avvenuta alle prime ore del mattino, quando sono stati riaperti i battenti. Immediata è stata la chiamata al 113.
Le indagini
Gli agenti della Questura di Lecce sono giunti sul posto a stretto giro al fine di avviare le indagini del caso. Le attività investigative sono in corso anche per comprendere se si possano ottenere elementi utili da eventuali telecamere di videosorveglianza. Quel che è certo è che i danni ammontano a circa 3mila euro.
Non pochi i furti nella zona industriale
Come dicevamo, la zona industriale non è nuova ai furti. Tra gli ultimi, l’episodio dell’estate scorsa, nel mese di luglio, quando un uomo di origine rumena ha sottratto pneumatici da un’azienda che insiste alla periferia nord della città. Ma, andando a ritroso nel tempo, tanti altri casi di furto – anche di notevole rilevanza – sono stati registrati.