Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Furto di pneumatici a una ditta della Zona Industriale di Lecce. Denunciato per ricettazione rumeno residente a Cerignola

by Redazione
23 Agosto 2017 11:39
in Cronaca
0

Tutto ha preso il via lo scorso 20 gennaio e il 6 aprile di questo anno, quando, in due distinti furti, sono stati  sottratti dalla Ditta “ CML s.r.l.”, sita nella Zona Industriale di Lecce 370 pneumatici per macchine movimento terra e mezzi agricoli.
  
Durante il primo furto,  i ladri avevano oscurato le telecamere dell’impianto di videosorveglianza  della ditta. In occasione del furto avvenuto ad aprile i ladri si erano introdotti attraverso un buco effettuato nel muro di cinta di un’impresa  confinante e gli agenti  della Sezione Volanti avevano arrestato in flagranza di reato, un trentaquattrenne di Cerignola, trovato all’interno dell’azienda a bordo di un camion lì parcheggiato, risultato rubato nello stesso comune foggiano.
  
Attraverso le laboriose  indagini immediatamente  avviate dalla Squadra Mobile sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica Massimiliano Carducci nella giornata di ieri sono state rinvenute ad Orta Nova, altro comune del foggiano, un centinaio di pneumatici, riferibili ad entrambi i furti.
  
La pista investigativa seguita ha condotto i poliziotti della Squadra Mobile presso un grosso deposito appartenente ad una ditta di trasporti locale, dove, nell’aerea adibita a parcheggio, sono stati rinvenuti 80 pneumatici di proprietà della CML.
  
Gli accertamenti effettuati hanno consentito di denunciare nell’immediatezza in stato di libertà per ricettazione un rumeno residente a Cerignola che, dalla documentazione fornita dall’impresa di trasporti citata è risultato essere colui che nello scorso mese di aprile ha  depositato lì gli pneumatici rinvenuti, fornendo però una copia di un documento di trasporto che è risultato essere falso e dichiarando di essere dipendente di una ditta di Rignano Garganico che è risultata essere inesistente.
  
Gli pneumatici rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro probatorio e consegnati all’avente diritto.
  
Le successive indagini, si incardineranno a quelle già sviluppate, tese ad individuare gli altri autori dei furti.

Tags: ricettazione
Previous Post

A San Francesco della Scarpa una retrospettiva su Edoardo De Candia, il 10 luglio l’inaugurazione

Next Post

Incendio nella notte al supermarket Pam di Vernole. Dolosa la natura del rogo

Ultime Notizie

Calcio

Serie A, Milan-Lecce 3-0, rossoneri sul velluto. Giallorossi ko prima della sosta

by Luigi Taurino

Dopo la vittoria di domenica scorsa contro la diretta concorrente Monza — successo che, tra le altre cose, ha permesso...

Simili alle ‘minne di Sant’Agata’, ma salentine: la ricetta delle bocche di dama

Al Pronto Soccorso con le costole fratturate, 34enne arrestato per maltrattamenti

Pitteddhe salentine, le crostatine a forma di stella con un cuore di marmellata d’uva

A Lecce se alzi lo sguardo vedi Sant’Irene

Milan-Lecce, Di Francesco non cambia. Le probabili formazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026