Ancora l’ennesima storia di un amore finito e che sfocia in violenza. Dopo il caso registrato ieri mattina nel cuore di Lecce, dove un uomo ha fatto irruzione nella casa della sua ex donna e ha malmenato il suo attuale fidanzato, qualche giorno fa è accaduto un episodio analogo in provincia di Foggia, che vede protagonista, però, un giovane originario del leccese.
Il drammatico, in particolare, è avvenuto giovedì scorso a San Severo, a qualche chilometro dal capoluogo del nord regione, dove il salentino e la sua ex di 30 anni, hanno finito per litigare in maniera piuttosto animata, fino a quando l’uomo non ci ha visto più per la rabbia e, impugnato un coltello, ha aggredito la giovane donna, colpendola al petto, finendo per traforarle un polmone. Rientrato in sé, l’uomo deve essere reso conto della gravità della situazione, e immediatamente ha accompagnato la vittima al Pronto Soccorso locale. Terminate le prime cure, la 30enne è stata trasferita presso il nosocomio ‘Casa Sollievo della Sofferenza’ di San Giovanni Rotondo, dove è finita ricoverata. Il bollettino medico descrive una situazione grave, ma, fortunatamente, la donna non rischierebbe la vita.
L’uomo, tuttavia, si è dato alla fuga. Gli investigatori foggiani stanno battendo in queste ore le zone del nord della Puglia, escludendo che il salentino si sia diretto verso la sua terra d’origine. Per non compromettere il buon andamento delle indagini, i militari hanno deciso di non rivelare i dati del ricercato. Ore frenetiche, dunque, nella terra del Gargano. Non si esclude che, se le indagini non dovessero portare ai frutti sperati, vengano allarmati anche i Carabinieri e gli agenti di Polizia della provincia di Lecce.