Irrompe nella casa della sua ex e picchia il nuovo compagno: arrestato un 46enne di Lecce

Non è stato un risveglio come lo immaginavano per una coppia residente a Lecce. L’abitazione di una cittadina rumena, infatti, è stata violata dal suo ex compagno. L’uomo si è scagliato contro il nuovo fidanzato della donna, che però è riuscita a chiamare la Polizia.

Una storia di gelosia dai risvolti violenti quella andata in scena alle prime luci della mattinata di oggi. Poco dopo le ore 6.30, infatti, un uomo ha fatto irruzione nella casa di una cittadina rumena, sua ex compagna. Ha sbattuto e sfondato violentemente la porta di ingresso, svegliando gli inquilini dal sonno domenicale.
 
La donna, si è immediatamente precipitata giù da letto e dopo pochi metri ha riconosciuto I.F.A., 46 anni, nativo di Lecce, ‘mollato’ appena pochi giorni fa. L’uomo non ci ha pensato due volte e ha preso di mira il nuovo fidanzato della sua ex, colpendolo ripetutamente con pugni, schiaffi e persino con una sedia, urlando all’inverosimile.
 
La cittadina rumena non ha perso la lucidità e si è portata correndo presso gli uffici della Questura del capoluogo salentino, dove ha subito lanciato l’allarme. I poliziotti delle volanti, quindi, appresa la situazione, si sono immediatamente recati presso l’abitazione della donna, dove hanno incontrato lungo la strada il suo nuovo compagno. La coppia insieme agli agenti ha fatto ingresso nuovamente nella propria casa, dove era ancora presente l’aggressore. Compreso che la situazione si era messa male per lui, ha tentato di giustificare il tutto dichiarando di aver agito così violentemente perché ancora innamorato della donna.

Sottoposto a perquisizione personale, tuttavia, gli agenti hanno rinvenuto, nelle tasche dell’uomo, il cellulare della cittadina rumena. Per tutti questi motivi, una volta confrontatisi con il Pm di turno, le Forze dell’Ordine hanno proceduto all’arresto del 46enne, con l’accusa di furto, e denunciandolo in stato di libertà, inoltre, per i reati di danneggiamento, violazione di domicilio e lesioni personali.



In questo articolo: