Grosso ramo di pino si abbatte su tre auto parcheggiate, ennesimo episodio in città


Condividi su

Non vorremmo dirlo, ma è l’ennesima volta che un simile incidente si verifica in città. Questa mattina, appena dopo le ore 8.30 in viale Cimitero, un ramo di albero di pino si è staccato dal tronco per poi precipitare al suolo, colpendo in pieno tre auto parcheggiate nei pressi dello Studium 2000. L’ edificio ospita numerose facoltà umanistiche dell’ Università del Salento.

Sul posto al fine di mettere in sicurezza la zona, sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e i vigili del Fuoco.

Per fortuna, al momento dell’incidente, non vi erano persone a piedi, altrimenti si sarebbe potuta verificare una tragedia.

Non sono pochi i cittadini che sostengono la necessità di sostituire con altri arbusti i pini che svettano sui marciapiedi. La motivazione è chiara: non soltanto sono pericolosi per la caduta di rami che solitamente sono vecchi e pesanti, ma anche perchè le radici hanno già divelto numerose pavimentazioni stradali.

Nessuno dimentica quanto accaduto lo scorso marzo in occasione di una violenta tromba d’aria che si è abbattuta in particolare sul rione Salesiani di Lecce.