In auto con hashish e armi bianche, nei guai due ventenni


Condividi su

Nel centralissimo corso Roma a Gallipoli non è difficile trovare pattuglie della Polizia in assetto di controlli. Generalmente le attività si fanno particolarmente intense nel corso dell’estate quando nella Città Bella si riversano tanti visitatori per trascorrere le proprie vacanze. La Polizia, però, nonostante l’estate sia finita da tempo ormai, proseguono ad effettuare un attento monitoraggio del territorio al fine di prevenire reati e incidenti.
Così è avvenuto anche nella tarda mattinata di ieri quando una volante del locale Commissariato, ha proceduto al controllo di due giovani, identificati come A. M. gallipolino di 23 anni e M. L. L. galatinese poco meno che 20enne, a  bordo di un’autovettura.
 
Gli agenti così hanno rinvenuto 3 panetti di hashish, del peso di circa 294 grammi e 25 dosi del peso complessivo di 52,2 grammi, confezionate singolarmente, un bilancino elettronico di precisione, una noccoliera, un coltello a mollettone e 2 forbici.

I poliziotti, alla luce dei ritrovamenti in auto, hanno ritenuto necessario estendere la perquisizione anche nelle abitazioni dei due ed in casa di M.L.L. sono stati trovati, a conferma dei sospetti, altre 18 dosi di hashish confezionate singolarmente per un peso complessivo di grammi 38.2. In totale la sostanza sequestrata è pari a 387.5 grammi.
 
Nei confronti di A.M., risultato proprietario del veicolo, è stato contestato anche il possesso di un’arma bianca, ovvero la noccoliera. Al termine degli accertamenti i due sono stati condotti agli arresti domiciliari.