La stagione estiva sembrerebbe finita. Sembrerebbe, appunto, le temperature ancora calde, infatti, inducono la gente, nonostante domani sia il primo di ottobre, a proseguire i weekend al mare ma, ad ogni modo, la bella stagione, almeno sul calendario, è terminata e proseguono senza sosta i controlli degli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Gallipoli, al fine di assicurare il rispetto delle normative che regolamentano la circolazione stradale e l’attività degli esercizi pubblici.
Nel corso dell’ultima settimana gli agenti del Commissariato della “Città Bella”, hanno operato in sinergia con gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Lecce, svolgendo una serie di controlli mirati nei confronti di esercizi pubblici con particolare attenzione a quelli dove viene svolta attività di raccolta delle scommesse.
All’esito dei controlli, all’interno di tre circoli privati e altrettanti esercizi pubblici, sono state identificate 95 persone, tra cui 37 con precedenti di Polizia; per quanto riguarda la circolazione stradale, invece, sono stati controllati 27 autoveicoli e 63 persone ed elevati sette verbali per infrazioni al Codice della Strada; infine, sono gli uomini del commissariato Jonico hanno svolto 15 controlli a persone sottoposte a misura di prevenzione e di sicurezza.
Infine, nel weekend appena trascorso, sono stati effettuati diversi interventi degli Agenti delle Volanti al fine di assicurare il rispetto delle normative che regolamentano l’attività degli esercizi pubblici.
