Dopo lo sfratto diede fuoco alla casa il giorno di Natale. 84enne condannato a 4 anni e 6 mesi


Condividi su

Era accusato di avere appiccato il fuoco ad un’abitazione di Copertino, il giorno di Natale, dopo avere ricevuto lo sfratto dalla proprietaria. F.S., 84enne di Copertino, con vari precedenti penali, è stato condannato alla pena di 4 anni e 6 mesi. Il giudice monocratico Silvia Saracino ha accolto in toto la richiesta avanzata dal vpo d’udienza Antonio Zito.

Il tribunale ha anche disposto il risarcimento del danno di 15 mila euro, in favore della proprietaria che si era costituita parte civile con l’avvocato Daniele Scala.

L’imputato, che rispondeva di incendio aggravato, assistito dall’avvocato Antonio Bolognese potrà presentare ricorso in Appello.

I fatti risalgono al giorno di Natale del 2015, all’ora di pranzo. Secondo l’accusa, l’anziano, dopo essere stato sfrattato da un abitazione nella periferia di Copertino, avrebbe incendiato l’immobile per ritorsione verso la proprietaria. Nello specifico, avrebbe cosparso del liquido infiammabile all’interno della casa e avrebbe lasciata aperta la valvola della bombola gps, creando un pericolo per la pubblica incolumità.