Altra nottata di roghi in Salento. L’emergenza non si placa in tutto il territorio provinciale e questa volta sono Nardò, Veglie e Sannicola i comuni raggiunti dalle fiamme.
Una vera e propria escalation con protagonisti ignoti piromani salentini quella con cui si deve misurare il territorio: altre tre auto nella notte sono andate completamente distrutte e tra queste c’è anche la vettura della moglie di Mino Frasca, presidente di SGM Lecce.
Distrutta la seconda Audi del Presidente di SGM
A Nardò – cittadina di residenza di Frasca – il rogo si è sviluppato nel cuore della notte e a raggiunto una Audi A4, intestata alla moglie del numero uno della società partecipata del trasporto pubblico leccese. Il veicolo era parcheggiato in via Pomponazzi ed è stato raggiunto dalle fiamme forse per motivi dolosi.
Si tratta della seconda Audi distrutta in poco meno di due anni a danno di Mino Frasca: nel marzo del 2016, infatti, un’auto dello stesso modello era stata consegnata alle fiamme, colpita da una bottiglia incendiaria.
Paura anche a Veglie e Sannicola
In ordine di tempo, invece, il primo episodio di questa notte è avvenuto dopo la mezzanotte a Veglie, dove è stata distrutta una macchina in via Colelli. Ne è rimasto solo lo scheletro anche di una Opel Astra di proprietà di un uomo di Sannicola.
Su tutti i casi, adesso, indagano gli inquirenti dopo i sopralluoghi notturni operati dai Vigili del Fuoco.