Scoppia un incendio in un canile a Casarano, la Protezione Civile di San Donato mette in salvo 100 cani


Condividi su

Dopo il rogo all’interno di un vivaio lo scorso 23 giugno, ancora lavoro per gli uomini della Protezione Civile di San Donato di Lecce, chiamati a intervenire a causa di un altro incendio, questa volta in un canile.

Il tutto è avvenuto a Casarano, dove, per cause ancora da chiarire, è le fiamme sono divampate, ripetiamo in un canile privato.

Una volta lanciato l’allarme, la Centrale Operativa di Bari, ha allertato la Protezione Civile di San Donato che, immediatemnte, con i propri operatori e mezzi si è precipitata nel comune del Sud Salento. Una volta giunti sul posto, gli uomini hanno provveduto a contenere il rogo e, contemporaneamente, si sono adoperati per mettere in salvo gli “ospiti” della struttura. Alla fine sono stati circa un centinaio i cani evacuati.

Ma nella giornata di ieri, sempre la Protezione Civile di San Donato è stata chiamata a intervenire sulla Lecce-Maglie, dove, all’altezza dello svincolo che da Galugnano porta a Caprarica le lingue di fuoco si sono sviluppate su un terreno agricolo.

Anche in questo caso l’intervento è stato provvidenziale e l’incendio è stato arrestato