L’ennesimo incidente stradale mortale macchia di sangue l’estate salentina. All’ingresso di San Foca, nel tratto della provinciale 366 che da Torre Specchia porta alla marina di Melendugno, hanno perso la vita Antonio Carlà, 47 anni, di Lecce, persona molto conosciuta e stimata in città, titolare di una nota attività imprenditoriale, il cocktail bar “Fermata Ariosto”, e Sara Rollo, 43 anni, di San Donato di Lecce. Lo schianto con una moto ha lasciato scampo alla coppia.
L’impatto sul cordolo della pista ciclabile
I due, che viaggiavano a bordo di una Ducati rossa, stavano tornando a casa, dopo una serata passata in compagnia degli amici nella marina di Melendugno. A pochi passi da San Foca, la tragedia. Fatale sembra essere stato l’impatto a forte velocità con il cordolo della pista ciclabile. Sbalzati dalla moto, i loro corpi sono stati ritrovati a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto. Un incidente avvenuto quasi davanti agli occhi degli amici che li seguivano e si sono trovati davanti la drammatica scena.
Tante le richieste di aiuto. Immediato è giunto il soccorso degli uomini del 118 e di un’automedica che hanno potuto soltanto constatare la grave tragedia. Antonio Carlà e Sara Rollo erano morti sul colpo.
Solo due giorni fa aveva perso la vita un altro giovane centauro sulla Monteroni – Copertino e si erano registrati 13 feriti in due scontri nel capoluogo.