Il sabato pomeriggio, si sa, i supermercati pullulano di gente: si apre la corsa alla spesa per il fine settimana, bibite e pane di scorta. Di tutto questo, però, non si è curato un rapinatore che nel tardo pomeriggio di ieri ha fatto irruzione in un supermarket leccese impugnando una pistola.
È successo tutto intoro alle ore 19 in via De Rosis: il supermercato ‘A&O’ della zona era pieno di gente a circa un ora dalla chiusura. Forse ha aspettato proprio il momento della “cassa piena” il malvivente che da lì a qualche minuto si sarebbe presentato davanti a uno degli impiegati dell’esercizio ordinando di consegnare tutto l’incasso depositato nel registratore.
La commessa del market, comprensibilmente turbata dalla presenza di un uomo armato a pochi centimetri da lei, ha consegnato tutto quello che c’era, cioè l’intero incasso di giornata. Arraffato il bottino si è dato immediatamente alla fuga a piedi, senza dare il tempo ad alcuni testimoni di capire se ad attenderlo c’erano dei complici oppure no.
Grossomodo 500 euro: questo il malloppo racimolato dal rapinatore, intascati mentre ancora teneva alta la pistola. Subito il colpo, è stato lanciato l’allarme ai Carabinieri che adesso sono impegnati nelle indagini.
Già acquisite le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza installato sul posto, adesso per i militari è iniziata la caccia all’uomo.
Ennesimo episodio di rapina a mano armata, dunque. L'ultimo si era registrato in quel di Trepuzzi lo scorso 23 novembre quando, tre soggetti, tutti a volto coperto, riuscirno a svuotare la cassa del 'DeterShop' del paese, minacciando i presenti con un'arma da fuoco.