Colpo dei rapinatori al ‘DeterShop’ di Trepuzzi: in tre fuggono con l’incasso della giornata

Tre uomini, ieri sera, si sono resi protagonisti della rapina commessa ai danni del negozio ‘DeterShop’ di Trepuzzi. Uno fungeva ‘da palo’, mentre invece gli altri due si sono fatti consegnare l’incasso della giornata sotto minaccia d’arma da fuoco.

Un copione visto e rivisto più volte. Scene da film, nella prima serata di ieri, in via San’Angelo a Trepuzzi. Il negozio di detersivi “DeterShop”, infatti, è stato preso di mira dai soliti malviventi. Tre uomini con volto travisato da passamontagna hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale per portare a segno un compito ben preciso: ottenere sotto minaccia quanto più denaro contante possibile. Uno dei rapinatori aveva in mano l’arma da fuoco servita ad intimidire la cassiera. Quest’ultima, ovviamente, altro non poteva che consegnare l’incasso della giornata.

L’episodio sarebbe avvenuto poco dopo le 19.30. I banditi sono giunti sul luogo dell’atto predatori a bordo di una Rover 200 grigia, probabilmente rubata. E mentre l’impavido duo si occupava del procacciarsi illecitamente denaro, l’altro fungeva “da palo” all’interno dell’automobile. Dopodiché, raggiunto dai suoi compagni di crimine, è avvenuta la fuga, sebbene alcune banconote siano cadute per terra nella fretta. Tanta paura per i clienti del locale, ma nessun ferito. Sono in corso le indagini dei carabinieri della Stazione locale. Primi indizi (derivanti da alcune testimonianze) rivelano che gli autori del deprecabile gesto, dato l’accento, abbiano origine straniera. Dettaglio che, adesso, spetterà approfondire alla autorità competenti.

Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza, istituzionale e umana, ai titolari del negozio "DeterShop" di via S. Angelo”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Taurino.

Allo stesso modo esprimo la massima fiducia nel lavoro e nella professionalità delle forze dell'ordine. Ai nostri commercianti – conclude – dico "non siete soli", intensificheremo i controlli sul nostro territorio”.



In questo articolo: