Lieto fine per l’anziano scomparso: ritrovato in mattinata dai Vigili Urbani di Cannole


Condividi su

Buone notizie per la famiglia che ne aveva denunciato preoccupata la scomparsa. L'anziano 78enne di Castrignano de' Greci è stato ritrovato dai vigili urbani di Cannole, unitamente ai colleghi del suo paese d'origine. Era nei pressi di alcune campagne limitrofe situate lungo il piccolo paesino del Salento – che dal luogo di smarrimento dista qualche chilometro – in stato confusionale. Una storia a lieto fine, dunque, che merita d'essere raccontata. Così come merita elogio l'operazione certosina portata avanti da ogni singolo componente delle forze dell'ordine. Dai Carabinieri del Norm di Maglie fino alla Polizia Municipale dei due Comuni interessati alle ricerche. E finalmente i suoi parenti possono riabbracciarlo, tirando al contempo un sospiro di sollievo dopo quasi ventiquattore ore passate in preda all'ansia.

Va ricordato, infatti, che dell'uomo si perse ogni traccia già dal pomeriggio di ieri. Da lì, i militari magliesi – stando a quanto riferitoci via telefono dagli stessi operatori – hanno impiegato i loro mezzi nel tentativo di rintracciarlo prima che potesse allontanarsi troppo. Sfortunatamente, però, le attività iniziali non riuscirono ad ottenere i risultati sperati. Poi, assieme agli agenti locali, l'implementazione delle investigazioni. Al setaccio qualsiasi angolo delle zone visitate. Fino a che – a poche ore dalla diffusione della notizia di scomparsa del signore classe '37 – il tanto sperato ritrovamento. 

Una vicenda molto simile a quella che vide protagonista una donna residente a Squinzano. Nell'occasione, la redazione di Leccenews24.it venne contattata direttamente al fine di comunicarlo tramite le proprie colonne. Fortuna volle che in giornata – anche in questo caso – tutto finì col rincongiugimento dei famigliari