Ritrovata l’anziana scomparsa ieri a Squinzano, sollievo per i familiari

La signora Jolanda Stefanizzi, la donna di 83 anni di cui per ventiquattro ore si erano perse le tracce, è stata ritrovata ieri sera dai Carabinieri di Squinnzano. Soccorsi dalle ambulanze del 118, ha passato la sera in ospedale per le cure del caso, prima di fare rientro a casa.

Dopo la grande paura, la gioia nell'abbraccio con i suoi familiari. Ha un lieto fine la storia che ha visto per protagonista la signora Jolanda Stefanizzi, l'83enne di Squinzano della quale per ventiquattro ore si erano perse le tracce. È stata ritrovata nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le ore 19.30 da una pattuglia dei Carabinieri. L’anziana donna si trovava in via Montessori a pochi passi dal centro di Squinzano, palesemente spaesata dopo un’intera giornata passata in un fondo rurale. Riconosciuta dai militari, l’83enne è stata immediatamente soccorsa dai mezzi del 118 e trasportata in ospedale per le cure del caso, dove poche ore più tardi è stata dimessa.

'Nostra zia è una testona: vuol fare tutto sola, anche quando non dovrebbe – commentano rasserenati i nipoti. In queste ore è rientrata a casa: non sappiamo perché si sia allontanata la scorsa notte, ma sta di fatto che la sua badante si è da subito preoccupata quando, passati alcuni minuti, non l’ha vista rientrare in casa'. A lanciare l'allarme, infatti, era stata la nipote della signora Jolanda: una chiamata in redazione per richiedere di diffondere la notizia della scomparsa. La giovane, nella sua richiesta di aiuto, ci aveva descritto la nonna come una persona lucida che però non possiede molta autonomia di movimento, sebbene non rinunci alle piccole commissioni.

'Vogliamo ringraziare tutti gli organi di informazione che grande attenzione hanno riservato a questa vicenda', concludono i nipoti Angela e Claudio.  L'apprensione durata un giorno intero, quindi, si è tramutata nel pomeriggio di ieri in un grande respiro di sollievo da parte di tutta la famiglia della donna. È proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene.



In questo articolo: