Dopo la più che giusta umiliazione subita a opera del Frosinone, dove non sono mai stati in partita (anche se la colpa della sconfitta è dell’arbitro Abisso che si è letteralmente inventato il rigore che ha portato al 2-0 per i padroni di casa…), poco più di 24 ore e, tempo di riposarsi dalle ‘grandissime’ fatiche profuse allo stadio ‘Benito Stirpe’, che i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco del ‘Via del Mare’, nella sfida che li vedranno opposti al Genoa.
I salentini si vedono costretti ad affrontare una compagine in netta ripresa e che viene da due vittorie di fila, l’ultima con la Juventus, che gli ha consentito di uscire dalla zona retrocessione e di posizionarsi proprio davanti al Lecce.
Qui Lecce
Di Francesco si vede costretto a fare a meno di Berisha, Coulibaly, Ilic Pierotti e Geubbels infortunati, oltre allo squalificato Gaspar. L’allenatore abruzzese dovrebbe tornare al consueto 4-3-3 dopo il fallimentare cambio di modulo di Frosinone. Novità dell’undici iniziale dovrebbe essere l’impiego del giovane Gorter in mediana; nel reparto avanzato, Esteban dovrebbe essere preferito a Stulic.
Qui Genoa
Il tecnico dei grifoni deve rinunciare a Havel, Venturino, Drameh e forse Ellertsson. A guidare l’attacco ci dovrebbe essere l’ex giallorosso Lorenzo Colombo.
Le probabili formazioni
- LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gorter, Ngom, Maleh; N’Dri, Esteban, Fatah
- GENOA (3-4-1-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigaard, Vasquez; Ehizibue, Baldanzi, Frendrup, Mitaj; El Sharaawy; Colombo, Osmajic.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Calcio d’inizio alle 18.00, diretta della partita su Sky e DAZN.






