Napapijri, Nike, Adidas e Converse. Gli agenti di Taurisano sequestrano capi contraffatti e denunciano un senegalese


Condividi su

Un posto di blocco che, come spesso accade, fa sì che vengano scoperti reati di vario genere. Gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno così proceduto al controllo di un’autovettura condotta da un cittadino senegalese di 37anni, risultato in regola sul territorio nazionale.
 
All’interno dell’autovettura, precisamente nel cofano, sono stati trovati capi di abbigliamento e scarpe con marchi contraffatti di griffe famose ed in particolare, 6 giubbini di marca Napapijrie, circa 70 paia di scarpe da ginnastica di vari modelli delle marche Nike, Adidas e Converse.
 
Il cittadino senegalese, pertanto, come avviene a tanti suoi “colleghi” beccati dalle forze dell’ordine nell’esercizio dell’attività illegale, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di detenzione per la vendita di prodotti industriali con marchi contraffatti.  
La merce è stata sottoposta a sequestro in attesa delle disposizioni che verranno impartite dall’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare la validità del documento di guida in possesso del cittadino straniero fermato.

I sequestri di merce apparentemente originale ma che in realtà all’occhio attento si rivela contraffatta, si ripetono spesso su tutto il territorio, soprattutto in occasione di feste e sagre che si celebrano nelle piazze e nelle strade. In molti casi si mettono in scena veri e propri inseguimenti tra Forze dell’ordine ed extracomunitari che, all’arrivo delle divise, cercano di darsi alla macchia nel parapiglia generale, come quello avvenuto tempo fa sulla via del passeggio nel cuore di Lecce, via Trinchese. Qui venditori ambulanti assiepati ai piedi del teatro Apollo cercarono di sfuggire ai controlli tra i viandanti che tranquillamente passeggiavano in centro.