Per un pugno di euro: rubano monetine dalla slot machine, ladri in un bar di via Adriatica


Condividi su

Pur di guadagnarci qualcosa i ladri sembrano disposti a tutto. Penetrare con forza nelle strutture commerciali leccesi, anche solo per prelevare qualche spicciolo, diventa un loro obiettivo. Non parliamo di grossi colpi. Anziché restare a mani vuote, vanno bene pure poche monetine. Proprio come nell’episodio, scoperto stamattina, avvenuto ai danni del “Bar Caffè” situato in via Adriatica, nel capoluogo salentino, zona conosciuta per essere il tratto che conduce da Lecce alla marina di Torre Chianca. Stando a quanto comunicatoci dagli agenti della Questura, infatti, il proprietario del locale se n’è accorto stamattina all’apertura. Un mini-furto compiuto, molto probabilmente nella notte, appena trascorsa. I ladri hanno puntato una slot machine, sottraendo quanta più refurtiva possibile, fuggendo poi con qualche euro in tasca. Così, al titolare non restava altro che chiamare le forze dell’ordine, segnalando l’atto predatorio subito.

Sul posto, al fine di rilevare qualche dettaglio utile alle indagini, i poliziotti della sezione volanti. I quali, oltre a setacciare l’area presa di mira, stavano raccogliendo informazioni utili a proseguire le investigazioni. Bisognerà capire se intorno sussistano alcune telecamere di videosorveglianza, magari anche all’esterno, considerando che lungo la via sorgono tante altre piccole attività economiche. Un compito che, però, spetta solo e soltanto agli operatori.

Giusto lo scorso weekend, peraltro, un altro bar venne preso di mira dai ladri.

Nella circostanza, i malviventi ottennero un bottino di 500 euro – più alcuni buoni benzina – dopo il furto perpetrato ai danni della stazione di rifornimento 'Erg', situata sul tratto che da Gallipoli conduce a Lecce.