Buoni benzina e contanti per 500 euro: colpo dei ladri alla ‘Erg’ di Gallipoli

I ladri hanno ottenuto un bottino di 500 euro più alcuni buoni benzina dopo il furto perpetrato ai danni della stazione di rifornimento ‘Erg’, situato sul tratto che da Gallipoli conuce a Lecce. Indagini affidate al Commissariato gallipolino.

Ormai quasi all’ordine del giorno, manco fosse una consuetudine. Peccato, però, che si tratti di atti predatori in piena regola. Agguati a stazioni di servizio senza fine nel territorio salentino. Da nord a sud, la provincia leccese appare sempre più bersagliata dai malviventi in cerca di contante facile. I titolari delle attività commerciali poste nelle zone di rifornimento lo sanno fin troppo bene. A volte rapine, altre invece furti in piena regola. Proprio come quello avvenuto nella serata di ieri nel pressi della benzina “Erg”, situata sul tratto che da Gallipoli conduce a Lecce. I ladri non l’hanno fatta grossa, considerando il bottino: circa 500 euro. Ciò però denota un aspetto piuttosto allarmante. Episodi del genere vengono compiuti anche per somme non certo esose e subire danni economico-finanziari, in questo scenario, è intollerabile.
 
Nel caso in questione, i malviventi sono penetrati dagli ingressi sul retro della rivendita di tabacchi attigua al distributore di carburante. Dopodiché, una volta dentro, l’obiettivo era la cassaforte. Oltre ai soldi, avrebbero asportato anche dei buoni benzina (secondo indiscrezioni circa 300). Di biglietti del tipo “gratta&Vinci” o sigarette – in genere refurtiva abbastanza ambita dal malintenzionati – non si registra alcuna mancanza. I gestori della struttura, accortisi di esser stati derubati, hanno così chiesto l’intervento della Polizia. Adesso le indagini spettano agli agenti del Commissariato di Gallpoli, unitamente ai colleghi della sezione scientifica. Possibile che dalle immagini registrare dal sistema di videosorveglianza emergano ulteriori indizi per risalire agli autori del gesto.
 
Come si accennava in apertura d’articolo, parliamo dell’ennesimo episodio che colpisce la categoria delle pompe di benzina operanti nel Salento.
 
Nei pressi della stazione ‘Toil’di Nardò, ad inizio marzo, venne arrestato in tempo reale un 25enne dopo averne rapinato il titolare.



In questo articolo: