Picchiata per futili motivi dal marito: arrestato un 53enne marocchino


Condividi su

Portava addosso dei segni inequivocabili di violenza subita, ovvero ecchimosi ed ematomi. Presso la Guardia Medica di Racale, una donna era giunta per farsi curare – nella notte appena trascorsa – le ferite dovute ad alcune percosse subite dal proprio marito. Per lei, inoltre, è stato necessario il trasferimento all’Ospedale “Ferrari” di Casarano, ove le sono stati eseguiti ulteriori accertamenti medici. La prognosi sarebbe di diversi giorni. Sul posto, ovviamente, c’erano i carabinieri della stazione locale. Ai militari la signora ha raccontato di essere stata picchiata per futili motivi all’interno della loro abitazione. Non solo. Pare – stando sempre alla versione della vittima – che tali episodi durino già da diverso tempo.
 
Successivamente l’uomo, individuato dai Carabinieri di Racale e dai colleghi appartenenti all’Aliquota Radiomobile di Casarano, è stato accompagnato in Caserma e – dopo una breve attività investigativa – arrestato con l’accusa di reato per stalking, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Si tratta di un 53enne di origini marocchine, ma residente nel paesino del sud Salento. Non appena informato il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, Dott. Gagliotta, ed espletate  le formalità di rito, l’arrestato è stato poi trasportato presso la casa circondariale di Lecce di Borgo San Nicola.      

Quello della violenza intrafamiliare rappresenta un fenomeno, purtroppo, sempre più crescente.

Anzi, stando ai dati del Centro Antiviolenza "Renata Fonte" – diramati durante una conferenza stampa lo scorso 23 Novembre 2015 – pare che le aggressioni all'interno della mura di casa, da parte del compagno, siano le più frequenti a danno delle donne.