Rapina un automobilista nel periodo della latitanza. In manette


Condividi su

Era sfuggito alla cattura lo scorso 26 febbraio nell’ambito dell’Operazione ‘Network’ e, dopo circa tre mesi di latitanza, il 20 maggio, nel comune di Surbo, Daniele De Matteis, era stato catturato dagli uomini della Squadra Mobile di Lecce.

Nella giornata di oggi gli agenti di Polizia hanno eseguito in carcere un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Lecce, Annalisa  De Benedictis, nei suoi confronti.

De Matteis, detto ‘Panna e Fragola’, dovrà risponde del reato di rapina a mano armata commesso in data 22 aprile scorso –  e quindi durante il periodo di latitanza-  nei confronti di un uomo a cui ha intimato di scendere dalla propria auto, una Fiat Doblò, colpendolo con il calcio di una pistola sul braccio e sferrandogli uno schiaffo sul viso.

I fatti di cui risponde l’uomo  sono avvenuti in Viale della Libertà mentre la vittima si accingeva a risalire sulla propria auto dopo aver effettuato alcuni acquisti.

Dopo averlo picchiato con il calcio della pistola, come detto in precedenza, al fine di appropriarsi dell’autovettura, De Matteis si è messo alla guida del mezzo dirigendosi verso San Cataldo, dove, poco dopo, la Fiat Doblò è stata ritrovata bruciata.

Le descrizioni fornite da alcuni testimoni ed una serie di riscontri in possesso degli investigatori hanno consentito di delineare un quadro indiziario grave che ha permesso al Pubblico Ministero Roberta Licci di richiedere l’emanazione di una misura cautelare grave quale è la custodia cautelare in carcere.

L’uomo è difeso dall’Avvocato Pantaleo Cannoletta  del Foro di Lecce.