Ore di angoscia per i familiari di Vincenzo Bellisario, 33enne gallipolino, allontanatosi da casa ieri. Non avendolo visto tornare, i parenti si erano recati presso il vicino Commissariato al fine di effettuare la denuncia di scomparsa. Un allontanamento che si era unito a quello della 52enne di Andrano, ritrovata qualche ora prima dell’uomo.
Anche per Bellisario, la storia finisce bene e, dopo le ricerche partite su disposizione della Prefettura di Lecce nei cui uffici si era riunito il tavolo delle ricerche, l’uomo è stato ritrovato.
Era a casa di amici, nel centro storico della Città bella, e si era allontanato, in base alle prime dichiarazioni, per questioni personali.
Erano partite le attività di Polizia, Vigili del Fuoco, 118 e Croce Rossa, così come per la signora Musarò. Per fortuna tutto si è concluso per il meglio e le due persone non finiscono nella lista degli scomparsi, di coloro i quali si perdono le tracce senza un se e senza un ma.
Di certo, comunque, si deve sottolineare come sia l'allarme dei parenti e dei conoscenti da un lato e l'attivarsi delle Forze dell'ordine e delle Istituzioni, sia stato rapido ed efficace, a dimostrazione che quando si opera con celerità, sono maggiori le opportunità di evitare il peggio e ritrovare i cari che si allontanano. Purtroppo i ritardi nel'attivazione dei soccorsi sono spesso la causa principale del mancato buon fine di tante ricerche.