Rocambolesco tamponamento. Un’auto finisce sul guardrail, l’altra si ribalta: due feriti


Condividi su

Nelle ultime ore, le arterie stradali della provincia sono divenute protagoniste di sinistri stradali piuttosto gravi. Non ultimo quello avvenuto nel primo pomeriggio odierno sulla Maglie-Lecce – in direzione del capoluogo salentino – che ha visto lo scontro tra due Fiat Panda (entrambe nuovo modello) precisamente lì dove sorge lo svingolo per San Cesario. Alla base di tutto, secondo le primissime indiscrezioni, un tamponamento. Addirittura, una delle vetture è andata a finire sullo spartitraffico, ribaltandosi. Si tratta (come tra l'altro è possibile notare dalla gallery posta in coda all'artivolo) di quella color grigio. Mentre invece la macchina blu presenta una parte frontale quasi distrutta. Ovviamente, sul posto, c'erano le forze dell'ordine per effettuare i rilievi del caso. Spetterà a loro, dunque, ricostruire con precisione la dinamica dello spettacolare incidente. Oltre agli agenti locali di Polizia Municipale, anche i Carabinieri. 

Nel luogo dei fatti, dopo la chiamata repentina dei soccorsi, è sopraggiunta un'ambulanza del 118. E il personale paramedico ha trasportato uno dei due conducenti all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, sebbene non si consoca ancora molto sulle sue condizioni salutari. Adesso i medici stanno operando le dovute cure e presto completeranno un quadro clinico completo. 

Come anticipato in apertura, gli ultimi giorni hanno visto molti incidenti sui tratti provinciali del territorio. Senza ombra di dubbio, il più tragico riguarda la morte del 21enne panettiere dopo la caduta in moto sulla San Cataldo Torre-Specchia. Oggi, invece, lungo la Trepuzzi-Casalabate (più o meno alla periferia del paese), lo scontro tra uno scooter e un'automobile ha determinato il grave ferimento di un 62enne, ora ricoverato presso il reparto di Rianimazione. Senza dimenticare, inoltre, quanto accaduto Sabato sera. Nelle vicinanze del cavalcavia situato a pochi metri del nosocomio leccese, il conducente di una Fiat Punto – perdendo il controllo del mezzo – è terminato fuori strada