Le ricerche risultano ancora in corso. C’è molta apprensione a Castrignano de’ Greci per un anziano 78enne scomparso nel primo pomeriggio di ieri. Il Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Maglie – contattato telefonicamente in mattinata dalla redazione di Leccenews24.it – sta da tempo setacciando ogni angolo della zona. L’obiettivo resta quella di rintracciarlo al più presto, assicurando i famigliari giunti dai militari preoccupatissimi a chiedere aiuto. Dei fatti sono stati interessanti anche i Vigili Urbani del piccolo Comune della provincia leccese. Le attività vengono monitorate minuto dopo minuto grazie anche a diverse pattuglie tuttora in giro. Al vaglio delle forze dell’ordine pure alcuni paesini limitrofi. In questi casi, del resto, nessuna pista deve essere esclusa.
Generalmente, infatti, episodi di tale portata azionano dei piani d’emergenza varanti dalla Prefettura di Lecce. Protezione Civile, vigili del fuoco e agenti di Polizia potrebbero presto aggiungersi qualora non pervenissero ulteriori novità. Oltretutto, il rischio maltempo di certo subentra proprio nel momento sbagliato. Vero è che l’ansia – in determinate situazioni – gioca brutti scherzi, facendo immaginare il peggio. Eppure, occorre comunque avere fiducia nella professionalità degli operatori al lavoro, la cui esperienza porta sempre risultati.
La nostra redazione ovviamente rimane a disposizione per qualsiasi aggiornamento o segnalazione da parte di voi utenti. A fine settembre, si ricorderà, venimmo contattati per diffondere la notizia della scomparsa di un’anziana residente a Squinzano. La bravura degli investigatori, poi, permise di riportarla a casa sana e salva. Lieto fine che, speriamo, possa replicarsi al più presto nell’ultimo caso raccontato.
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA: l'anziano è stato ritrovato. Si trovava in stato confusionale, le condizioni di salute sono buone. A breve seguirà un articolo con tutti i dettagli.