La sua vita è appesa ad un filo. Ora si trova nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dopo l’incidente avvenuto nella tarda mattinata odierna, esattamente all’uscita di Trepuzzi lungo il tratto che conduce nella marina di Casalabate. L’uomo, 62enne salentino, era in sella al proprio scooter di grossa cilindrata. Poi, per motivi ancora in fase di accertamento, lo scontro improvviso con un’automobile. E proprio tale impatto ne ha determinato la rovinosa caduta sull’asfalto, sbalzato dal mezzo a due ruote. Immediati i soccorsi ad opera dei sanitari del 118, sopraggiunti subito sul posto a bordo di un’ambulanza. E lì, il personale paramedico, subito dopo una prima esamina del caso non ci ha pensato due volte a trasferirlo in “codice rosso” presso il nosocomio del capoluogo salentino.
Lui adesso è nelle mani dei medici, i quali stanno facendo il possibile per salvarlo. Della dinamica dell’incidente, invece, se ne stanno occupando i Carabinieri. Emergono già le primissime indiscrezioni circa le modalità in cui è avvenuto il sinistro. Sembrerebbe, infatti, che la macchina – una Ford Focus – stesse effettuando un’inversione di marcia. Poi, purtroppo, lo schianto. E ad avere la peggio, il povero 62enne. Ma lo ripetiamo ancora, certi dettagli verranno confermati solo e soltanto dalle forze dell’ordine, pertanto maggiori informazioni – integrative, o eventualmente correttive – perverranno in redazione più avanti.
Il Salento torna dunque a leggere notizie di cronaca nera legate ai gravi incidenti lungo le arterie provinciali. Come scordare, del resto, il mortale avvenuto domenica pomeriggio sulla San Cataldo-Torre Specchia.
Oppure, l’altro verificatosi sabato sera, intorno alle 20.00, che coinvolse un’intera famiglia.