‘Spaccata’ alla IP di viale Ugo Foscolo: i ladri la fanno ancora franca


Condividi su

Sembra che i malviventi salentini si siano dati abbastanza da fare nelle ultime ore. Dopo il colpo messo a segno ai danni del parrucchiere “Lino”, ecco che a non poca distanza se ne appunta un altro ancor più consistente. Nella stazione di Servizio IP di viale Ugo Foscolo infatti, a Lecce, ignoti si sono introdotti all’interno del bar adiacente all’esercizio per poi sfondare la vetrata d’ingresso. Entrati nel locale, hanno potuto ultimare la loro criminosa operazione ripulendo il registratore di cassa. Inoltre, evidentemente non contenti del bottino, nel loro atto illecito, c’è stato posto pure per un’incetta di stecche di sigaretta e biglietti del tipo “gratta&vinci”. Insomma, sembra che non volessero rinunciare proprio a nulla. E quindi, a meno che non vengano acciuffati prima dalle forze dell’ordine, a differenza dei titolari, passeranno un bel capodanno.  

Nella zona di rifornimento, che si affaccia all’inizio della circonvallazione e a due passi dalla rotatoria “Porta d’Europa” delimitante l’ingresso nel capoluogo salentino, sarebbe accaduto tutto intorno all’1.20. Un raid durato pochissimo ed eseguito in maniera rapida, tanto da non permettere ai vigilantes de “La Velialpol” – sopraggiunti a bordo di una pattuglia – di arrivare in tempo per beccarli. Loro, infatti, erano già fuggiti. Oltre alla merce, i ladri avrebbero racimolato circa 150 euro.

Non sarebbe affatto, purtroppo, il primo furto compiuto ai danni della stessa stazione di servizio: appena un mese fa era stato messo a segno un furto con le stesse modalità.

E ieri, venne presa di mira anche la Total Erg di Surbo, posta a pochissimi metri dal centro commerciale Ipercoop (sebbene in questa occasione l’antifurto fece saltare all’aria i loro piani).