Fuggono via al suono dell’allarme: colpo sfumato alla ‘Total Erg’ di Surbo

Due malviventi hanno tentato di forzare la porta del gabbiotto della stazione di servizio ‘Total Erg’ di Surbo, situata a due passi dall’Ipercoop. Suona l’allarme e scappano al pensiero di incontrare i vigilantes Fidelpol. Azioni riprese dal sistema di videosorveglianza.

Evidentemente, non avevano fatto i conti con un sistema d’allarme funzionante alla perfezione. Neanche il tempo di iniziare la loro azione criminosa, che già il rumore delle sirene collegate all’Istituto di Vigilanza “Fidelpol” erano in funzione. Così, per loro, non rimaneva altro che fuggire. A gambe levate e pancia vuota. Tornata nel mirino dei malviventi, dunque, l’area di servizio “Total Erg” situata a pochi metri dal centro commerciale Ipercoop di Surbo, vicino alla zona industriale. Pare infatti che nella notte appena trascorsa una coppia di malfattori abbia tentato di forzare la porta del gabbiotto entro cui viene custodita la cassaforte. Intimiditi poi dall’immediato arrivo, di lì a poco, dei vigilantes salentini, avranno certamente preferito scappare con un nulla di fatto anziché finire nelle braccia della legge.

Stando alle primissime ricostruzioni, pare che l’episodio sia avvenuto intorno alle 2.00.  E proprio le guardie giurate, sopraggiunte subito sul posto, avrebbero accertato il tentativo di effrazione sulla porta, rimasta però serrata. Più avanti, per effettuare i rilievi del caso, anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce.

A loro, adesso, il compito di sbobinare le immagini immortalate dalle telecamere di videosorveglianza. Non sia mai, magari da queste clip – in cui si vedono proprio entrambe le sagome allontanarsi all’attivazione dell’antifurto – sarà possibile individuare gli autori del deprecabile gesto.

Situazione analoga a quella scoperta intorno a metà novembre scorso, quando quattro individui – giunti alla Total Erg situata sulla Lecce-Brindisi (all'altezza di Trepuzzi) – furono anch’essi intimoriti dal suono dell'allarme di sicurezza montato nell'area Bar della stazione di rifornimento. 



In questo articolo: