L’allarme è più veloce di loro: quartetto di ladri fallisce un colpo alla ‘Total Erg’

Quattro individui, giunti alla Total Ergo situata sulla Lecce-Brindisi (all’altezza di Trepuzzi), vengono intimoriti dal suono dell’allarme di sicurezza montato nell’area Bar della stazione di rifornimento. Così, fuggono via a gambe levate e a ‘pancia vuota’.

Evidentemente, non avevano fatto i conti con un sistema d’allarme funzionante alla perfezione. Così, eccoli abbandonare i loro piani criminosi, per poi fuggire a gambe levate e con le mani vuote. Potrebbe riassumersi in queste brevi frasi l’assalto, fallito da quattro individui, presso la stazione di servizio Total Erg situata lungo la strada statale adriatica Lecce-Brindisi, all’altezza di Trepuzzi. Pare che costoro fossero giunti sul posto poco dopo le 2.00 della notte scorsa nell’intento di perpetrarvi un furto. Prima avrebbero tagliato la saracinesca esterna. Dopodiché, spaccata anche la vetrata del Bar situato nell’area di rifornimento, le sirene dell’apparecchio collegato all’Istituto di Vigilanza “La Vigile” ne hanno intimorito l’azione predatoria. E dunque niente da fare, a quel punto si crede che abbiano preferito scappare a pancia vuota anziché venire beccati dalle forze dell’ordine.

Il quartetto è fuggito a bordo di una Bmw color scuro. Pochi minuti più tardi, l’arrivo dei vigilantes e dei Carabinieri della Stazione di Campi Salentina. I militari, adesso, dovranno effettuare i rilievi del caso sperando che in zona vi fossero installate della telecamere di videosorveglianza. In tal modo, le indagini potrebbero accogliere indizi maggiori per individuare i furfanti. Certo, ciò che risiede dentro l’esercizio resta ancora lì, intatto; sebbene bisognerà contare i danni economici dovuti alla distruzione dell’ingresso.

Notizia che giunge all’indomani di un episodio molto simile in alcuni aspetti. Proprio ieri, infatti, si riportarono i fatti legati alla rapina nei confronti del dipendente Agip, sempre lunga una benzina disposta sul medesimo tratto.

Qui, agirono quattro persone incappucciate che, non appena scoperte, hanno “ripiegato” sul povero lavoratore, privandolo del suo portafogli



In questo articolo: