In redazione, stamattina, ci arriva una richiesta d’aiuto. Diffondere nel minor tempo possibile la notizia della scomparsa di Jolanda Stefanizzi, 85enne, residente a Squinzano. Sua nipote telefona a Leccenews24.it, descrivendocela. L’ultima volta che la signora ha visto sua zia è stato ieri mattina, nei pressi del mercato che si svolge dentro il paese. “Una persona lucida – così viene definita nel precedente messaggio inviatoci sul profilo facebook del nostro quotidiano online – non possiede molta autonomia di movimento, sebbene non rinunci alle piccole commissioni. Per favore, condividete il più possibile”. E noi, ovviamente, non ci sottraiamo a tale compito di natura sociale. Del resto, l’informazione è anche servizio ai cittadini e alle persone, oltre che un lavoro.
Ovviamente, le forze dell’ordine sono state già allertate. Già lungo la serata di ieri, peraltro, nel piccolo comune salentino s’era sparsa la voce, determinando l’apprensione della gente che la conosce. Non appena chiamato il 112, i Carabinieri della Stazione locale si sono prontamente mobilitati per le ricerche della signora Jolanda. Come di solito accade in questi casi, la Prefettura a breve potrebbe mettere in atto un piano ‘ad hoc’ per il ritrovamento, qualora non dovessero sopraggiungere novità. Mezzi della protezione civile e Vigili de Fuoco qui giocano un ruolo fondamentale.
Di certo si sa, però, che assieme ai militari squinzanesi stiano operando anche Polizia e Vigili Urbani del paese. Come visibile nella foto dell’articolo che starete leggendo – inviataci sempre dalla parente – Jolanda ha i capelli bianchi, carnagione chiara e alcuni nei sul volto. Chiunque, per caso, dovesse vederla o comunque credere di averla riconosciuta, non esiti a contattare Leccenews24.it.
Ultimo aggiornamento:
La Sig.ra Jolanda è stata ritrovata in serata. In questi minuti un'ambulanza del 118 le sta prestando soccorso e la sta portando in Ospedale. Dopo tanta paura, i parenti tirano un sospiro di sollievo.