Viveva sola e da tempo soffriva per una forma di depressione. Una donna del posto questa mattina, intorno alle 8.55, ha deciso di farla finita ed ha compiuto il gesto disperato. Inutili i soccorsi del 118.
Si è gettata dal terrazzo della propria abitazione, in Via San Cesareo a Cavallino, dove viveva sola da tempo, ed è morta sul colpo dopo aver sbattuto la testa a seguito di un volo di cinque metri. Mattinata tragica nel centro salentino, di quelle che difficilmente saranno dimenticate dagli abitanti del piccolo comune nei pressi di Lecce.
La donna soffriva di una forma acuta di depressione e, la situazione era peggiorata da circa due mesi, soprattutto da quando il suo genero si era allontanato da casa senza più dare tracce di sé. L'episodio risale al 10 marzo scorso ed ha avuto come protagonista, Alessio Capone, residente a Cavallino, che era uscito a bordo della sua Mercedes Classe A per andare a prendere la compagna dal lavoro, ma non si era mai presentato. L'uomo comunque era stato poi ritrovato ed aveva fatto ritorno a casa.
Intorno alle 8.55 di questa mattina il folle gesto della signora. Decisa a farla finita si è lanciata dal terrazzo e ha raggiunto il suo obiettivo. A denunciare il fatto e a cercare i primi soccorsi, i vicini che, avendo visto l'accaduto, hanno subito chiesto l'intervento del 118. I soccorsi sono arrivati immediatamente, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare e il personale in azione non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Cavallino guidati dal Maresciallo De Bellis.