Tragedia sulla Nardò-Leverano: esce fuori strada a bordo della sua auto, neretina perde la vita


Condividi su

Le forze dell’ordine stanno cercando di risalire con certezza alle cause dell’incidente mortale che, in mattinata, ha gettato nello sconforto la comunità di Nardò. Una 44enne, infatti, è deceduta al termine del sinistro mentre si trovava a bordo della sua Renault Clio. All’improvviso, poi, la perdita di controllo della vettura – avvenuta a mattinata già inoltrata (più tardi delle 9.00) – nel tratto in cui si trova l’uscita dalla città neretina e la successiva entrata a Leverano. Una prima ipotesi potrebbe venire rintracciata nell’asfalto bagnato, vista la piovosa giornata, ma – come anticipato in apertura d’articolo – ancora risulta troppo presto immaginare cosa abbia provocato l’ennesima tragedia lungo le strade della provincia leccese.

Sul posto, nel tentativo di soccorrere in extremis la donna, c’erano i sanitari del 118, sopraggiunti a bordo di un’ambulanza. E assieme a loro, anche la Polizia Municipale. Agli agenti, dunque, il compito di stabilire con esattezza – anche grazie ai rilievi del caso – la precisa dinamica dei fatti.

Ancora sangue lungo le arterie stradali del Salento, purtroppo. Basti pensare che intorno a metà febbraio, sulla strada che conduce da Tricase a Tiggiano, perse la vita un ragazzo di appena sedici anni mentre stava in sella alla sua moto.  
Invece il 22 Dicembre 2016, dunque a due giorni dall’ultimo Natale, avvenne un altro incidente mortale (sulla statale 16). Nella circostanza si scontrarono un trattore e un motocarro Ape. Ad avere peggio, fu un 74enne salentino, poi deceduto al 'Vito Fazzi' di Lecce.