Scontro tra Ape e trattore sulla statale 16: muore al ‘Fazzi’ un 74enne salentino

Incidente mortale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla statale 16. Per cause ancora da accertare con precisione, un trattore è un motocarro Ape sono andati a scontrarsi. Ad avere peggio, un 74enne salentino, deceduto al ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

Ennesimo incidente stradale consumatosi lungo le strade salentine. Teatro della tragedia, la strada statale 16 e più precisamente nel tratto che da Palmariggi conduce a Montevergine. Al momento, la dinamica dei fatti è in fase di ricostruzione ad opera delle forze dell’ordine, poiché ancora da ricostruire con esattezza. Purtroppo, però, la notizia risiede nel decesso di un 74enne salentino. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, un motocarro Ape ed un trattore (fermo a margine della carreggiata) sono andati a scontrarsi l’uno contro l’altro. L’anziano, che nel frattempo sembra fosse sceso per effettuare dei controlli al mezzo, sarebbe stato investito, determinando il ferimento grave di entrambi i conducenti (poi condotti in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino).

Ad avere la peggio, proprio colui che fino a qualche minuto prima stava guidando il trattore. Le sue condizioni, una volta trasferito al nosocomio leccese, sono peggiorate fino al drammatico decesso poco tempo dopo il ricovero. L'80enne alla guida della motoape, invece, è finito all'ospedale di Scorrano, dove adesso si trova nelle mani dei medici. Sul posto dell’incidente, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri di Maglie per ricostruire l’accaduto.

Un altro sinistro mortale e per giunta alle porte del Natale. Episodio che ricorda quanto accaduto pochi giorni addietro sulla Alliste-Torre San Giovanni, luogo di un altro tragico evento.

Nella circostanza, un 24enne a bordo della sua moto ne perse improvvisamente il controllo, andandosi poi a scontrare contro una vettura. Venne pure coinvolta la sua fidanzata, in sella dietro al ragazzo, più avanti ricoverata presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. 



In questo articolo: