Tragedia alla stazione di Trepuzzi, anziano si toglie la vita sotto un treno


Condividi su

Un pomeriggio d’estate che sembra non finire mai. Dopo le tristi notizie giunte dal Capoluogo dove è morto un clochard, la falce della morte è arrivata a Trepuzzi.

La comunità del paese del Nord Salento rimane sgomenta innanzi alla notizia che ha fatto il giro tra i trepuzzini molto velocemente. A quanto si apprende, un uomo anziano, Enzo Caretto di 79 anni, è finito sulle rotaie della locale stazione, sotto un treno regionale in transito da Bari verso Lecce. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, tra Carabinieri e Polizia, al fine di dare un’identità al cadavere e avviare le indagini per comprendere cosa possa essere accaduto. L’ipotesi più accreditata – e che è stata confermata nelle ore successive – è che si tratti di un suicidio visto che, in base ad alcune voci, si tratterebbe di una persona affetta da una profonda depressione e che sin dai primi momenti convulsi dopo l'incidente risultava irreperibile.

Eppure, c’è anche chi sposava l’idea che l’uomo fosse stato spinto sotto al treno da qualcuno. Ma questa era soltanto un’ipotesi che poi non ha trovato riscontri.

Ora il territorio fa i conti con un nuovo caso di suicidio. La mente riporta ad uno degli ultimi episodi di cronaca nel quale a togliersi la vita, gettandosi sempre sotto un convoglio in movimento a Mola di Bari, fu un 47enne di Melissano che viveva da anni tra la Germania e la Puglia.

Ai primi di luglio, invece, la tragedia si è consumata a Racale dove un 31enne venne ritrovato impiccato ad un albero. Storie di disagio che lasciano sempre attoniti.