Si è sfiorata l’ennesima tragedia sulle strade del Salento, in un fine settimana tremendo. Intorno alle ore 13 di oggi, infatti, un bambino è stato travolto da una vettura in transito a Trepuzzi, sulla via per Squinzano, a pochi passi dalla locale stazione dei Carabinieri.
La dinamica è ancora tutta da ricostruire e accertare, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il piccolo stava per attraversare la strada nei pressi di un supermarket del paese, il ‘Penny Marcket’: d’un tratto è sopraggiunta una vettura, una Mercedes, proveniente proprio dalla direzione Squinzano, a tutta velocità, centrando in pieno il bambino.
L’automobilista si è immediatamente fermato e insieme a qualche passante si è precipitato a soccorrere il bimbo, di soli 10 anni. La situazione è sembrata subito grave e sono stati allarmati immediatamente i soccorsi. Sul teatro del sinistro stradale è arrivata a sirene spiegate una ambulanza del 118 che, prestati i primi soccorsi, ha trasferito il bambino presso il ‘Vito Fazzi’ in codice rosso. In questo momento si ritrova ricoverato nel nosocomio del capoluogo salentino nel reparto di Rianimazione e, purtroppo, le sue condizioni sono gravi, tant'è che il piccolo è entrato in coma.
Sul posto, ad ogni modo, sono intervenuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Campi Salentina, ai quali adesso è affidato ricostruire l’esatto svolgimento del sinistro stradale e accertare le responsabilità. Da quel che trapela, tuttavia, pare che il conducente della Mercedes, F.G., 39enne di Trepuzzi, guidava sotto l'effetto di droga: nel suo sangue sono state trovate alcune tracce di cocaina e adesso è stato iscritto nel registro degli indagati.
Un vero e proprio colpo basso per la comunità di Trepuzzi che adesso si stringe attorno alla famiglia del piccolo, pregando e sperando nel miracolo. Solo una settimana fa nel comune a nord di Lecce si è registrato un altro incidente stradale dai risvolti mortali: un uomo di 36 anni, infatti, aveva travolo e ucciso con la sua autovettura in via Kennedy Raffaele De Lorenzis, 79enne, padre di tre figli morto sul colpo in una pozza di sangue. A Trepuzzi l'incredulità per una settimana talmente tragica è tanta.