Nel pomeriggio di ieri, durante alcuni mirati servizi di prevenzione volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Piazzale Rudiae – oggetto di numerose segnalazioni di tali attività illecite – il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un 31enne leccese, trovato in possesso di eroina per complessivi 40,5 grammi.
L’uomo, peraltro già conosciuto alle forze di Polizia, è stato notato dagli investigatori della Squadra Mobile in una zona periferica della città in atteggiamento tale da destare sospetto. Ciò ha spinto gli agenti a procedere al suo controllo. L’attività di polizia è stata successivamente estesa anche al domicilio del giovane. Qui, la sostanza illecita, si trovava all’interno dell’armadio ubicato nella camera da letto, avvolta in un involucro in cellophane bianco. L’eroina ora risulta sottoposta a sequestro, mentre invece l’uomo – non appena sentito il Pubblico Minisero di turno, è stati sottoposto agli arresti domiciliari.
Come anticipato in apertura d’articolo, in questi giorni la Questura di Lecce sta intensificando i controlli volti ad evitare la commissione di reati specifici. Giusto pochi giorni addietro, ad esempio, venne scoperto un individuo a bordo di uno scooter presso il quartiere “Santa Rosa” del capoluogo salentino con della cocaina e soldi contanti. Il tutto, probabile provento della presunta attività di spaccio.
In tal senso va inserito pure un progetto – differente dalle attività che puntano a reprimere l’uso di sostanze stupefacenti, ma che comunque ha portato già diversi risultati nella provincia leccese; dunque contro qualsiasi atto predatorio – al quale partecipano pure altre Questure d’Italia, denominato “Safety Car”.