Una zona che questa notte si poteva definire particolarmente “calda” quella di via Giammatteo, la strada che conduce alla marina di Frigole.
Sì, perché mezzi e uomini della Polizia di Stato sono stati impegnati in varie circostanze: prima il tentato furto alla benzina Q8, poi l’attività di regolare controllo che ha portato a scoprire un leccese di 37 anni a bordo di uno scooter con la droga.
In quest’ultimo caso, nella tarda serata di ieri, una volante lungo viale Leopardi, ha notato un giovane a bordo di un motociclo che, alla vista della Polizia ha evidentemente cercato di eludere il controllo, spingendo sull’acceleratore.
Gli operatori lo hanno raggiunto all’incrocio con via Giammatteo intimandogli l’alt. L’uomo, identificato per O. A. leccese di 37 anni, già noto alle Forze di Polizia per reati in materia di stupefacenti, si è dimostrato particolarmente nervoso.
Il controllo ha fatto svelare, come si poteva ipotizzare, il motivo dell’agitazione. A seguito di perquisizione personale sono stati trovati 2 involucri in cellophane chiusi con del nastro adesivo di colore rosso, contenente cocaina, del peso complessivo di grammi 12,5, oltre alla somma di euro 1.115, custodita nella tasca sinistra dei pantaloncini.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato inevitabilmente denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
I controlli della Polizia sono sempre più serrati, soprattutto nel centro che, con l’arrivo dell’estate, si popola particolarmente nelle ore serali. Tra gli ultimi episodi, l’arresto avvenuto nella settimana scorsa di un 51enne trovato con eroina, anche in casa.
