Non sfugge ai controlli della polizia: 51enne leccese finisce nei guai per droga

Avrebbe, secondo quanto raccontato dalla Polizia leccese, cercato di sfuggire ai controlli antidroga. Gli agenti della sezione Volanti, però prima lo vedono lanciare un involucro bianco contenente dell’eroina; dopodiché, trovano dello stupefacente anche in casa. Nei guai 51enne.

Da diverso tempo, ormai, il personale della Squadra mobile sta effettuando servizi di osservazione nella zona del centro storico. Un luogo dove, anche  attraverso alcuni esposti, è stata segnalata una situazione di degrado e attività di spaccio. Proprio nell’ambito di uno di questi servizi, nella tarda mattinata odierna una pattuglia – impegnata in un servizio antidroga in via delle Giravolte (zona più di qualche volta utilizzata come “location” per spacciare droga), ha notato la presenza di un 51enne leccese.
 
L’uomo, accortosi della presenza dei poliziotti, avrebbe cercato di allontanarsi velocemente mentre due operatori, nel frattempo, lo inseguivano. Sono riusciti a raggiungerlo poco dopo in un portone, dove – una volta entrato – era salito lungo le scale che portano al piano superiore. Vistosi raggiunto, ha lanciato un involucro bianco nel giardino di una abitazione adiacente, successivamente recuperato e con all’interno undici dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di 6,2 grammi.
 
Per completezza d’indagine, è scattata pure una perquisizione nell’abitazione in uso all’uomo. Ciò ha consentito il rinvenimento – in una nicchia del contatore del gas – di una busta in cellophane bianca all’interno della quale era contenuta sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di 78 grammi. Nella stessa busta vi era quanto rimasto di una ulteriore busta in cellophane di colore bianco/giallo con scritte rosse, identica a quella utilizzata per confezionare tre delle undici dosi delle quali si era disfatto poco prima. Quanto emerso ha permesso di addebitare anche il possesso di questi ulteriori 78 grammi.

Probabile che nel momento in cui era stato avvistato dagli operatori di polizia fosse intento a recuperare la droga dal contatore del gas. O magari attendeva qualche acquirente per la consegna (ma tale dettaglio potrà venire confermato solo più avanti).
 
Non solo. Nel corso della medesima perquisizione, in un appartamento disabitato e facilmente accessibile ubicato al pianterreno dello stesso civico dove l’uomo era stato fermato, all’interno di una nicchia ubicata in giardino, è stato rinvenuto un sacchetto in cellophane contenete 2,015 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
 
Alla fine il 51enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.



In questo articolo: