Tutti lo conoscevano col nome di Gianky Dj. Una vita per la musica, ma soprattutto trascorsa a valorizzare chi ne era appassionato. E soprattutto i giovani dotati di talento. L’intera comunità salentina stenta ancora a crederci. Giancarlo Martano, 56enne di Castrì, l’altro ieri ha perso la vita in un incidente stradale. Il Salento aveva imparato a conoscerlo grazie al ‘Residence della Musica’ che aveva messo in piedi nella sua città natale. La sua era quasi una mission: far sì che i ragazzi di buona stoffa emergessero a livello nazionale attraverso eventi da egli stesso organizzati. E oggi pomeriggio, alle ore 15.30 presso la Chiesa della Visitazione del suo paese natale, avverrà l’ultimo saluto a questa persona fantastica, da sempre impegnata per il territorio.
Tante, nelle ultime ore, le parole d’addio apparse sui social network in ricordo di Gianky. Tra i commoventi messaggi, ne emerge uno in particolare, quello di Daddy Dj, anch’egli molto attivo nel mondo della radiofonia. “Grazie e ancora grazie maestro per la tua umiltà, saggezza, coerenza e disponibilità. La tua vita dedicata interamente alla radio, alla radio libera, quella che doveva entrare nella casa e doveva rimanere in mezzo alla gente. A volte le strade ci dividono per modi di fare, pensieri, battibecchi; questi sono atteggiamenti che fanno parte della vita di ognuno di noi, ma apprendere la notizia della tua morte mi rattrista e mi sconsola. Ho capito, maestro, che ci volevi vedere tutti uniti e ci sei riuscito!”
Emozionante la conclusione: “mi raccomando mandaci il link. Io, anzi noi, vorremmo continuare ad ascoltarti. Riposa in pace Gianky DJ, adesso continuerai la tua fantastica passione per la musica farai suonare 'orchestra degli angeli! Il tuo allievo Daddy Dj”.