Non c’è tregua per i bancomat del Salento. Oramai i malviventi hanno un pensiero fisso e, anche questa notte, uno sportello automatico di erogatore di denaro contante è finito nel mirino di alcuni balordi. Questa volta il fattaccio è avvenuto a Lecce, in uno degli uffici postali più noti e frequentati del capoluogo: quello di viale Taranto.
Tuttavia, non si è trattato del solito colpo nel quale si è tentato di sradicare la macchinetta elettronica, ma un vero e proprio raid vandalico. Stando alle prime ricostruzioni, infatti, nel cuore della notte appena trascorsa, ignoti si sarebbero presentati all’esterno dell’ufficio postale e, armati probabilmente con un bastone, o con un piccone, si sono scagliati contro le vetrate delle Poste, mandandole in frantumi. Più di qualche colpo è stato scagliato, ovviamente, anche contro il postamat installato all’esterno dell’ufficio, danneggiandolo gravemente.
Il danno, ancora in fase di quantificazione, è comunque notevole. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia che, in queste ore, stanno ricostruendo la dinamica dell’atto vandalico. Accanto a una delle vetrine danneggiate, inoltre, è stata ritrovata la scritta sul muro 'Fuoco ai Cie'. Fondamentali saranno certamente anche i filmati che il sistema di video sorveglianza installato nell’ufficio postale sarà riuscito a riprendere per dare un volto e un nome agli autori di questa azione.
Dopo i deturpamenti nel cuore di Lecce avvenuti la scorsa notte, in città ora l’aria si fa davvero pesante. I vandali sembrano incontrollabili e tra i cittadini e gli esercenti commerciali cresce l’allarme-criminalità.