Vandali in azione nel Quartiere Santa Rosa, imbrattate le vetrate dell’ufficio postale


Condividi su

“Solidali in lotta con i Compagni di Torino” è questa la scritta che si legge sulla vetrata dell’Ufficio Postale di Via Archita da Taranto, la zona commerciale del Quartiere Santa Rosa di Lecce.

Nella nottata appena trascorsa, infatti, ignoti si sono recati presso la struttura sede delle Poste nel popolare rione del capoluogo e hanno imbratto le vetrate dell’edificio con la vernice di colore verde e rosso scuro. A essere preso di mira l’intero prospetto dell’edificio.

Una volta dato l’allarme sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine che si sono immediatamente messe all’opera per compiere i rilievi del caso allo scopo di individuare nel minor tempo possibile gli autori di una simile bravata.

Quello avvenuto la notte di ieri è il secondo episodio che vede protagonista un ufficio postale della città di Lecce, circa una decina di giorni fa, infatti, lo scorso 1 giugno per l’esattezza, a essere preso di mira era stato l’edificio delle poste di Via Taranto, quando, nella notte, ma si presume anche alle prime luci dell’alba visto che la vernice era ancora fresca, le vetrate erano state “griffate” con il colore arancione e con una frase, scritta con il colore nero, che recitava: “Poste complice con le deportazioni".

In quell’occasione sul luogo dell’accaduto si recarono gli agenti di Polizia della sezione Volanti della Questura leccese che per gli esami hanno potuto contare sulle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area. Oltre a quelle montate lungo la parete dello stabile in cui si volgono le attività di Poste Italiane anche su quelle presenti nelle vicinanze di alcuni esercizi commerciali situati nelle vicinanze.