Tre date nel Salento per la commedia ‘Non Ti Scordar Di me’. Protagonista il leccese Giulio Neglia


Condividi su

La storia dello psichiatra Dott. Alberto Morini, interpretato dal salentino Giulio Neglia, è raccontata nella commedia “Non ti Scordar di Me” scritta da Chiara Bonome e con la regia di Marzia Meddi per una produzione Salenzia in collaborazione con Associazione Duerl.
 
Il protagonista è disorientato e confuso nel suo stesso studio a causa di un'inspiegabile e totale perdita di memoria. Dopo poco tempo entra in scena Orlando, interpretato da Stefano Flamia,  uomo delle pulizie di gran cuore e poca cultura, che ogni martedì mattina si occupa dello studio del dottore in cambio di sedute per combattere la sua maniacale attenzione verso l'ordine ed il pulito. Ad aggravare la patetica situazione Vittorio Conti, recitato da Giulio Cancelli, paziente ansiogeno e nevrotico, che piombando  nello studio in largo anticipo, si inserisce in un complesso gioco di equivoci e incomprensioni. I due pazienti, disperati per aver perso il loro punto di riferimento, si ritroveranno a vestire i panni del loro medico. Adotteranno tecniche apprese nelle loro innumerevoli sedute, tentando in maniera goffa ed ironica di far riemergere i ricordi nella mente del loro psichiatra, ora paziente, e dopo vari fallimenti si appelleranno all'ultima delle loro speranze, la tecnica dell’ipnosi con effetti annessi.

Il Salento avrà l’onore di ospitare 3 date nel nostro territorio: la prima sarà a Castrì presso la Piazza del municipio alle ore 21:00, la seconda tappa il giorno seguente presso la Piazza del Popolo di Specchia alle ore 21:30 e la terza e ultima data Giovedì 21 a Lecce presso il Chiostro dei Teatini alle ore 21:00 per far ridere ma allo stesso tempo far riflettere gli spettatori, in un quadro ironico, se pur veritiero della società contemporanea.

Eugenio Poli