I segreti di un espresso perfetto. Partono i corsi Quarta Caffè


Condividi su

Il caffè, si sa, è un rito per gli italiani e c’è più di qualcuno che pretende venga servito con tutti i crismi della buona tradizione partenopea. Si, perché è da Napoli che parte la cultura della bevanda dal colore e dal sapore inconfondibile, che ritempra corpo e spirito. Il segreto per un espresso perfetto, come quello per una pizza di qualità, non è facile da carpire.

Ma non è detto che occorra far capolino sul Vesuvio per riuscire a servire un signor caffè ai propri clienti. Dal 16 al 19 e dal 23 al 26 febbraio, infatti, l’azienda che vanta una delle tradizioni più antiche sul territorio, ovvero Quarta Caffè, offre ai suoi clienti bar una formazione gratuita sulla somministrazione dell'Espresso Perfetto. Le lezioni sono teorico pratiche e si svolgeranno nell'aula corsi dell’azienda sita in viale Lussemburgo nella zona industriale, dalle 9:00 alle 13:30.

Non solo caffè. Sono previsti anche i corsi di Latte Art che prevedono una giornata di formazione con 10 ore di frequenza e sono pensati per tutti coloro che vogliono imparare le tecniche di latte art per la somministrazione di cappuccini a regola d'arte. Il palato dei clienti salentini e non, infatti, è raffinato e richiede spesso una piccola correzione all’espresso con gocce o schiuma di latte. I giorni di frequenza per Latte Art sono il 15, 17 e 22, 24 febbraio dalle 14 alle 19.

Il calendario è ricco di appuntamenti e le lezioni vedono in qualità di trainer Angelo Segoni, campione italiano baristi caffetteria 2016 al Sigep di Rimini.

Per informazioni e iscrizioni: email: marketing@quartacaffe.com. Tel. 0832305326.

Insomma, vale la pena frequentare questo corso e chissà una volta appresi i fondamentali ci si può deliziare a preparate le tante 'ricette'  a base di caffé disponibili come il caffé in ghiaccio con il latte di mandorla, vero must nel Salento.