«Ho una cosa da dirvi e ve la dico con un video». Inizia così il post pubblicato da Alessandra Amoroso sul suo profilo facebook con cui la cantante salentina ha annunciato i suoi nuovi imminenti progetti che la porteranno in America latina dove avrà «un po’ di cosine da affrontare». La bella Sandrina ha scelto ancora una volta i social network, dove è seguitissima, per condividere con la big-family un momento di gioia, ma anche un po’ di paura (dopo l’operazione alle corde vocali che l’ha costretta ad un lungo periodo di convalescenza è necessario, infatti, ripartire da zero). Il motivo, conoscendo la talentuosa artista, è semplice da capire: la Amoroso ha voluto chiedere, come sempre, alla sua grande ‘famiglia’ affetto e sostegno.
«Io, sto molto molto bene e sono pronta per affrontare questo periodo in America Latina – racconta l’artista nella clip di poco più di due minuti – andrò in Messico, a Guadalajara, Portorico, Miami… Sto lavorando tanto, ma sono felice per questo. Sarà un periodo intenso perché dovrò promuovere il mio album, come è giusto che faccia e andrò a farmi conoscere un po' dalla Big Family latina. Sono convinta che starete con me nonostante la distanza, perché è sempre stata questa la nostra forza: il fatto di stare vicini anche se stiamo lontani».
‘Vado a seminare’ scherza la cantante salentina che termina il video con la promessa di informare i fan su tutti i suoi movimenti. E così è stato, il giorno dopo, la Amoroso ha pubblicato una foto prima della partenza «Il vento scompiglia i capelli, il sorriso nasconde l'ansia e la paura di una nuova avventura. Con la #bigfamily nel cuore insieme alla mia terra, volo lontano, sperando che anche dall'altra parte del mondo possa portare le mie radici, la mia passione e la mia gente… quella gente che mi ha permesso di arrivare fin qui!» ha scritto la cantante salentina nella didascalia.
I fan, però non devono disperare, la bellissima voce della loro beniamina potranno ascoltarla nel film ‘Io che amo solo te’ che uscirà nelle sale il 22 ottobre. Nella pellicola, tratta dall'omonimo romanzo best seller di Luca Bianchini, accanto a Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone c’è stato anche un piccolo spazio per la bella Sandrina che canta la famoso brando di Sergio Enrico durante il matrimonio di Chiara e Damiano.