Chissà che emozione per Nicholas. La sua fortuna? Quella di aver incontrato Giuliano Sangiorgi e, addirittura, duettato insieme a lui. Un incontro folgorante che lo porta direttamente a conquistare la finale del “Cantagiro”, importantissima manifestazione nazionale “rampa di lancio” per tantissimi artisti italiani. Dalle prime edizioni fino ai giorni d’oggi ricordiamo i nomi di cantanti come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Domenico Modugno, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Rino Gaetano, e tantissimi altri artisti fino ad arrivare ai tempi moderni con le Yavanna e Loredana Errore.
Lo scorso Sabato 18 ottobre, a Guidoni (Roma ), il ragazzo salentino ha conquistato la finale strappando applausi a scena aperta, dimostrando grinta ed una determinazione ineguagliabile. Saranno in dodici a sfidarsi nella finale, domenica 25 ottobre, in programma sempre a Guidonia. Nicholas partirà in macchina, accompagnato dai suoi genitori, senza nemmeno perdere un giorno di scuola.
Parliamo di un bambino sicuramente dal talento fuori dal comune, ma allo stesso tempo è una persona seria nonostante i suoi appena 10 anni. Passa il suo tempo a studiare, canto, chitarra, esercitazioni, compiti della scuola e adesso anche pianoforte. Non di rado la sera, dopo le lezioni di musica, quando rientra a casa si attarda anche fino alle 23 ed anche fino alle 23.30 pur di finire i compiti scolastici. Una diligenza fuori dal comune, insomma.
Lo volle anche il comico pugliese Uccio De Santis – famoso per il suo divertentissimo programma televisivo “Mudù” – per portarlo in giro nei suoi seguitissimi spettacoli cabarettistici. Si pensi che ha impiegato tutto il tempo del viaggio di ritorno da Guidonia a ripassare matematica ed inglese pur di tenere fede ai suoi impegni scolastici. Da qui, Leccenews24.it si unisce al grande “in bocca al lupo” per Nicholas, dove domenica prossima sentirà tutto il calore del territorio salentino.