Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Piccoli talenti crescono e Nicholas con la sua bravura ha già conquistato il Salento

by Redazione
23 Agosto 2017 16:10
in Moda, Musica e...
0

«Piccoli talenti crescono» si suol dire, ma guardando Nicholas Palmarini è impossibile non sorprendersi di come tanta bravura possa essere racchiusa in un timido bambino dai capelli biondi di appena 10 anni che sul palco, come gli artisti più ‘scafati’, passa dalla chitarra all’ukulele come se nulla fosse e con una disinvoltura da far invidia a chiunque. Canta, suona, si esibisce, intrattiene il pubblico che lo guarda sorpreso e ammirato, come se lo facesse da sempre, come se fosse nato per stare sotto i riflettori. Ed in effetti, a soli quattro anni anziché chiedere giocattoli come qualunque bambino ha voluto come regalo dal papà una chitarra. Poi è passato all’armonica a bocca e addirittura al kazoo, uno strumento utilizzato solitamente nel blues. Perché Nicholas la musica ce l’ha nel cuore, nel sangue o forse nel dna fin da quando è nato.

Le sue doti non sono passate inosservate e come accade sempre in questi casi le sue indubbie capacità sono diventate il biglietto da visita più importante. Insomma, non servono forbite presentazioni, Nicolas parla attraverso le canzoni, gli strumenti musicali che ha imparato a suonare come ha fatto con le tabelline. Esibizione dopo esibizione, il piccolo artista è diventato ‘richiestissimo’ da tutti grazie al ‘passaparola’. Lo vogliono nelle sagre e nelle feste di paese, lo vogliono fuori dai confini di San Donato dove è cresciuto e dove frequenta la quinta elementare, lo vogliono a Matera, Ostuni e Marina di Pisticci dove si è esibito come una star. Lo ha voluto Uccio De Santis che lo ha portato in giro nei suoi seguitissimi spettacoli cabarettistici.    

Ma la bravura da sola non basta. Nicholas si divide tra la scuola e le lezioni di musica. Studia per imparare a suonare altri strumenti musicali e per affinare le sue doti canore nella consapevolezza che un artista deve sempre coltivare le sue passioni.

Bravo Nicholas

Tags: nuovi-talenti-salentini
Previous Post

Un defibrillatore in dono alla scuola ‘Quinto Ennio’

Next Post

Muore in un letto dell’ospedale di Scorrano. L’autopsia svela la causa: un’embolia polmonare

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

Aggressione a sfondo omofobo al titolare di un pub. Una condanna e due assoluzioni

by Redazione

Aggressione a sfondo omofobo al titolare di un pub. Una condanna e due assoluzioni

Dal controllo di un’auto all’arresto: così i Carabinieri hanno ricostruito un furto in abitazione nel Salento

Avrebbe trasformato casa sua in una piazza di spaccio, 35enne (di nuovo) ai domiciliari

L’anticiclone africano non darà tregua, il caldo sarà (ancora) insopportabile

Torre Squillace, il mare come un cortile di casa

Vacanza in Salento, dieci cose che i turisti dovrebbero fare prima di tornare a casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026