Barba si sfila da Quintana e prepara una civica a sostegno di Minerva. È caos nel centrodestra


Condividi su

A Gallipoli tutto può succedere… e infatti è successo.
 
Sta per arrivare l’ufficialità ai tanti rumor che circolano in città riguardo al sostegno di Vincenzo Barba e del suo gruppo al candidato sindaco del Partito Democratico, Stefano Minerva.
 
Che le cose tra l’ex primo cittadino della “Città Bella” e Sandro Quintana, il candidato a Palazzo Balsamo della coalizione di centrodestra, non andassero bene lo si era immediatamente intuito dalla rumorosa assenza del Senatore alla conferenza stampa di presentazione dell’imprenditore nel settore turistico. Quell’assenza era sembrata strana anche perché proprio Barba aveva spinto per la candidatura di Quintana sperando di portare in dote al centrodestra anche l’Udc.
 
Quintana e Barba prendono, quindi, strade opposte. Il petroliere ha ormai reso noto al suo gruppo che bisogna puntare su un altro candidato per risolvere i problemi di Gallipoli e che Quintana non potrà essere il loro primo cittadino.
 
Il problema, però, è che Vincenzo Barba è esponente di spicco di Forza Italia e il partito azzurro alla conferenza stampa di presentazione di Quintana era ben rappresentato al suo fianco con il Coordinatore Sezionale Baldari.
 
A questo punto per uscire dall’empasse con gli stati maggiori di FI, Vincenzo Barba ha due strade dinnanzi a sé: la prima porta a candidare a sindaco proprio Antonio Baldari, con a supporto la lista azzurra e altre eventuali civiche; oppure, se il Coordinatore Regionale Gino Vitali non sarà della stessa idea, disimpegnarsi dal sostegno a Sandro Quintana e costruire con “il gruppo barbiano” una civica a sostegno di Stefano Minerva.
 
Molto più difficile che possa supportare Flavio Fasano: anche se i due si stimano, sembra proprio che al Senatore non siano piaciute alcune esternazioni in piazza dell’avvocato gallipolino.
 
Ancora nessuna ufficialità e queste sembrano essere solo indiscrezioni al momento.
 
Ma stasera l’ex Presidente del Gallipoli Calcio riunirà i suoi; sarà lì che ogni nodo verrà al pettine.