Depardieu contro movida. Assessore Guido «Lo incontrerè² presto»


Condividi su

L'assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, interviene sulla vicenda che ha visto protagonista l’attore francese residente nel centro storico, contro gli schiamazzi della movida notturna. 'Lo incontrerò nei prossimi giorni' spiega e poi smentisce alcune dichiarazioni riportate ieri sul Corriere del Mezzogiorno.

“Quelle dichiarazioni non mi appartengono. Non le ho mai pronunciate” annuncia l’Assessore alle politiche ambientali del Comune di Lecce Andrea Guido, riferendosi ad alcune affermazioni riportate nella giornata di ieri sul Corriere del Mezzogiorno in merito alla vicenda che ha visto protagonista l’attore Francese Gerard Depardieu contro gli schiamazzi della movida notturna del centro storico leccese.

“E’ il caso di precisare – prosegue Guido – che l'Amministrazione Comunale da tempo segue da vicino la questione relativa alla movida al fine di ottemperare le esigenze dei residenti e dei commercianti del Centro storico di Lecce. Quanto prima incontreremo la famiglia Depardieu per illustrare il percorso avviato da questa Amministrazione. Stiamo approntando un regolamento ad hoc che ha già trovato consensi da tutte le parti chiamate in causa”.

Nei prossimi giorni, inoltre “l'argomento verrà portato all'esame della competente commissione prima di approdare in aula consiliare per la definitiva approvazione da parte del Consiglio comunale. E' del tutto evidente – conclude –  che siamo pronti a recepire eventuali contributi migliorativi che potranno giungere dalla famiglia Depardieu”.