Il 19 maggio scorso si sono chiusi i seggi per le elezioni delle rappresentanze studentesche dell’Università del Salento. La Campagna elettorale è durata circa un mese e qualche giorno fa avevamo annunciato i dati che però sono stati resi ufficiali soltanto in queste ore da parte del Magnifico Rettore.
Di seguito la situazione, facoltà per facoltà, in merito ai risultati raggiunti dalle singole liste in corsa elettorale.
Presso la Facoltà di Economia viene registrato un seggio a testa per le due principali liste. A Giurisprudenza un seggio disponibile è stato assegnato a Obiettivo Studenti – Icaro.
Presso la Facoltà di Lettere, Lingue, Filosofia e Beni Culturali 2 seggi sono andati a Link, 1 a Obiettivo Studenti – Icaro.
Ad Ingegneria, due seggi su due a Link. In Scienze Matematiche 2 seggi su 2 per Link.
Scienze della Formazione, Politiche e Sociali registra 2 seggi per Obiettivo Studenti – Icaro, uno per Link.
Riguardo al Consiglio degli Studenti su 22 seggi disponibili, 17 sono di Link, 4 di Obiettivo Studenti – Icaro e 1 per "Swip-Social Work in Progress".
Al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (Cnsu) è stata eletta Sara Ingrosso, della lista "Link-Liste Indipendenti", che ha raccolto 2.500 preferenze. Così, dopo 15 anni, uno studente dell'Unisalento torna ad essere eletto nel consiglio nazionale.
In allegato troverete tutti i nomi degli eletti, basta scaricare l’allegato.
Come si sa, le operazioni di voto sono state rallentate da un problema tecnico legato al nuovo sistema telematico u-vote che ha dato non pochi problemini, tra cui la necessità di far ripetere la preferenza a chi l’aveva già espressa nelle prime ore della giornata elettorale, oltre che costringere all’ampliamento dell’orario di voto. Tutto è stato comunque risolto e oggi si arriva all’ufficialità dei nomi.