Provinciali 2014, domani la proclamazione dei 16 consiglieri. ECCO I NOMI


Condividi su

Fatto il Presidente, in nottata si sono fatti anche i consiglieri. 16 per la precisione: 10 alla maggioranza e sei all’opposizione.

Gabellone, così, dopo la vittoria, incassa anche i nomi della squadra che lo accompagnerà in un percorso che dovrebbe segnare la fine dell’Ente, ma che potrebbe, invece, contraddistinguere la sua continuazione nel caso in cui la Corte Costituzionale dovesse bocciare la Legge Delrio impugnata dinanzi alla Consulta da alcune regioni italiane tra cui, all’ultimo secondo, anche la Puglia.

Si sono votati tra di loro, avevamo scritto nei giorni precedenti. E così è stato. I 1.287 elettori, tra sindaci e consiglieri comunali, dei 97 municipi del Salento, hanno scelto il nuovo presidente e i 16 consiglieri.

Ha vinto Gabellone, dicevamo, e domani a mezzogiorno sarà fatta la proclamazione degli eletti in Consiglio. Ma in maniera più che ufficiosa possiamo già dare i nominativi.
Oltre al Presidente, la maggioranza, quindi, conta 10 consiglieri così ripartiti: 5 alla lista Salento Futuro, una vera e propria lista a sostegno del Presidente, quattro a Forza Italia, uno al Nuovo
Centrodestra
.

Ecco i nomi del centrodestra.

Forza Italia: Stabile, Manca, Martella, Cataldi (Cimino primo dei non eletti)
Salento Futuro: Rosato, Stefanelli, Como, Tundo, Di Mattina, (Gianni Stefano primo dei non eletti).
Nuovo centrodestra: Coppola

Questi, invece, i rappresentanti del centrosinistra.

Salento Cambia con Manera Presidente: Sergio Signore, Mauro Gaetani,  
Salento Bene Comune per Manera Presidente: Danilo Scorrano, Antonio G. Coppola,  Giovanni Siciliano,
Unione di Centro: Nunzio Dell’Abate.

Ha suscitato un po’ di sorpresa la mancata elezione del candidato di Galatina, Emilio Tempesta.