Visita in Prefettura: l’ex Sottosegretario Gianni Letta incontra Giuliana Perrotta


Condividi su

In occasione del conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Carmiano, questa mattina il dott. Gianni Letta – già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – ha inteso presentarsi oggi presso la Prefettura di Lecce per recare un saluto al Prefetto Giuliana Perrotta. Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha donato al Dr. Letta alcune pubblicazioni riguardanti il patrimonio architettonico e paesaggistico del Salento, nonché l’attività svolta dalla Prefettura in occasione del 150° anniversario dell’Unità Nazionale.

Lo stesso Dr. Letta, nel sottolineare la vicinanza al territorio salentino, ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto dall’istituzione prefettizia in questo delicato momento. Oltre all'importante ruolo di Sottesegretario durante il Governo Berlusconi, Letta venne nominato – nel 2002 – Cavaliere di gran croce dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana direttamente dall'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Non solo. Nel 2008, Papa Benedetto XVI lo ha insignito della carica di 'gentiluomo di sua santità'; sempre nello stesso anno, peraltro, ricevette dalla John Cabot University la laurea honoris causa in public service.

Oltre ai suoi incarichi governativi presso i quattro governi a guida di Silvio Berlusconi – da sottolineare, inoltre, che Gianni Letta non è mai stato iscritto a nessun partito – va ricordato il suo inizio di carriera nelle vesti di giornalista. Tutto iniziò nella Rai come corrispondente dall'Aquila, oltre che dell'ANSA e del quotidiano 'Il Tempo', di cui più avanti ne divenne direttore amministrativo.